LO STUDIO

studio_1

La Progettazione

La progettazione di nuove costruzioni si orienta in particolare allo studio dello spazio e della luce quali motivi principali di ispirazione progettuale.
Infatti detti principi rappresentano la struttura ed il linguaggio della struttura stessa in quanto integrati nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, sia naturale che non.

Ormai da oltre 10 anni l’Arch. Cardin Fontana ha integrato la Sua professionalità occupandosi di bio-architettura.
Conseguentemente gli incarichi professionali assunti nell’ultimo decennio sono stati ispirati allo studio, la progettazione e la realizzazione di edifici contemperando le esigenze fisiche, biologiche e spirituali di chi vi abita nel rispetto di equilibrio tra le risorse disponibili (l’ambiente) il modo di abitare (salute) e l’architettura.
Particolare attenzione è stata poi destinata dall’Arch. Cardin Fontana alle esigenze della committenza, che si concretizzano nella cura attenta e personale di tutte le fasi operative della progettazione, nell’iter burocratico del cantiere e nei rapporti con fornitori ed operatori del settore.

Lo Studio

L’Arch. Cardin Fontana nata a Bologna, si laurea in architettura presso l’università di Venezia nell’anno 1980 dove rimane come ricercatrice per alcuni anni.
Tornata a Bologna fonda lo studio di architettura attualmente con sede in Casalecchio di Reno (BO) Via Marconi n°43.
L’Arch. Cardin Fontana assistita dai propri collaboratori si occupa di progettazione di spazi architettonici destinati al residenziale, al commerciale ed alberghiero.
Oltre la progettazione di nuovi edifici l’Arch. Cardin Fontana si è dedicata in particolare alla progettazione, restauro e recupero di immobili d’epoca operando nel rispetto dei caratteri tipologici e costruttivi degli immobili stessi, dei materiali originali nonché nella cura dei dettagli e delle finiture d’arredo.

La ricerca, volta a valorizzare i connotati storici degli interventi comporta necessariamente una progettazione nel rispetto delle tradizioni locali e dei materiali caratteristici del luogo, anche operando nel recupero di oggetti e materiali destinandoli poi, per dare nuova vita ad un utilizzo diverso da quello originale.

studio_2
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca