PROGETTI

condominio_smart

GUIDA AGLI OPERATORI
DEL CONDOMINIO SOCIAL SMART

“Guida agli operatori del mondo-condominio” è il progetto di sviluppo di ANACI Italia Servizi s.r.l. dedicato agli associati ANACI.

L’obiettivo è quello di offrire all’associato un elenco di imprese serie, affidabili e di qualità a cui affidarsi per interventi all’interno dei propri condomini beneficiando di prezzi altamente competitivi e la garanzia di prestazioni d’eccellenza.

L’elenco sarà integrato anche di aziende specializzate nella fornitura di prodotti e servizi specifici per l’attività professionale svolta dall’amministratore di condominio.

La “Guida agli operatori del mondo-condominio” sarà un libretto a carattere promozionale all’interno del quale verranno inserite le presentazioni di tutte le aziende aderenti al Circuito delle convenzioni ANACI suddiviso per categorie merceologiche.

IL CONDOMINIO SOCIAL SMART

Nuovi scenari e nuovi modelli di gestione degli edifici condominiali: ormai anche in Italia si è consolidata l’idea di un nuovo concetto di «condominio» e un nuovo ruolo dell’amministratore di condominio.

ANACI ha deciso di essere protagonista e non spettatore di questo cambiamento sostenendo iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica a favore di soluzioni integrate, di qualità e all’avanguardia per una nuova visione del vivere in comunità che, da una parte, soddisfa le esigenze dei singoli proprietari mentre, dall’altra, stimola e promuove il senso civico del vivere comune.

Per garantire una casa «social-smart» è necessaria una gestione a 360° del condominio: soluzioni integrate e servizi innovativi che spaziano dall’assicurazione per la casa alla contabilizzazione del calore, dall’audit energetico alla domotica, passando per la teleassistenza alla videosorveglianza.

Ma il benessere non è garantito solo da edifici energeticamente autosufficienti e tecnologicamente all’avanguardia bensì occorre cura e attenzione verso il welfare: ecco allora condomini cardio-protetti, giardini polifunzionali, badanti condominiali, ecc… tutti servizi ideati per garantire confort e tutela della salute delle persone.

ANACI si fa promotrice di un nuovo modo di pensare e quindi di costruire o, meglio, di valorizzare il già costruito sostenendo l’utilizzo sinergico di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati.

condominio_icone_2
cardio-protetto

IL CONDOMINIO CARDIO-PROTETTO

ANACI crede che la cultura sia elemento determinante del benessere sociale; sensibilizzare i condòmini verso una nuova forma mentis significa aprire un dialogo diretto ed un confronto su nuove abitudini da adottare nel proprio quotidiano, che aiutino a migliorare la qualità del vivere insieme oltre, ovviamente, a tutto beneficio del proprio benessere psico-fisico.

Il condominio è un microcosmo in cui la tutela del singolo, così come della collettività, deve essere la prerogativa del vivere insieme. ANACI ha deciso di avviare alcuni progetti sociali per aiutare i condomini a migliorare la propria sicurezza e qualità dell’abitare in condominio.

L’amministratore di condominio è, pertanto, coinvolto in prima linea in quest’opera di sensibilizzazione delle famiglie a cui presentare servizi ideati a tutela della salute propria e del prossimo.

L’obiettivo del progetto è quello di creare una mappatura dei defibrillatori attualmente installati per sviluppare un’ APP per mezzo della quale poter individuare facilmente la collocazione dei singoli apparecchi dislocati su tutto il territorio nazionale. In questo modo si agevoleranno gli interventi di primo soccorso per fornire un valido contributo nella lotta contro le malattie cardio-vascolari.

ANACI ha già avviato un coordinamento tra le diverse realtà che operano nel territorio e programmato incontri formativi “pratico-teorici” di primo soccorso per tutti i propri associati.